Conceria Bruttomesso e la certificazione Ecovadis

Conceria Bruttomesso, con la certificazione Silver Ecovadis, sostiene i principali criteri di sostenibilità.


Conceria Bruttomesso ha ottenuto la certificazione Silver Ecovadis per quanto riguarda il rispetto dei principali criteri di sostenibilità. La certificazione a breve verrà rinnovata in quanto, come azienda, Conceria Bruttomesso ritiene essenziale avere un metodo nella lavorazione dei propri prodotti, che rispetti non solo l’ambiente ma anche le persone.

La metodologia EcoVadis è basata su 21 criteri raggruppati in quattro temi: Ambiente, Pratiche lavorative eque, Pratiche commerciali etiche/eque e Catene logistiche.
Essa si fonda su standard di rating di sostenibilità internazionali fra cui il Global Reporting Initiative, il Global Compact dell’ONU, e la norma ISO 26000.

Si utilizza la certificazione Ecovadis e dunque il rating di sostenibilità per le aziende leader nella sostenibilità, come Conceria Bruttomesso, che desiderano monitorare questo rating nella catena di fornitura.

Manteniamo sempre monitorati i nostri punti di forza e di miglioramento, in merito a questa certificazione, grazie ai dettagli forniti e alle analisi dei punteggi che abbiamo registrato nei 4 temi fondamentali di Ecovadis.

I temi di Ecovadis

Ecco i criteri secondo i quali un’azienda viene valutata per ottenere i punteggi della Certificazione:

Ambiente

Lavoro e diritti umani

Etica

Approvvigionamento sostenibile