UNIC: una campagna che comunica valore

Nuova campagna di comunicazione per UNIC - Concerie Italiane, dal messaggio semplice e incisivo: "Real Leather is Real Sustainability".


La campagna si rivolge essenzialmente ai consumatori finali, affinché comprendano il valore di un prodotto di eccellenza del Made in Italy, un prodotto “la cui identità si basa su indiscutibili caratteristiche di naturalità, circolarità, durabilità e creatività”.

I visual e i messaggi della campagna di UNIC sono evocativi e diretti. Sei concetti: Organic, Plastic Free, Sustainable, Green, Recyclable, Bio, tutti associati a una sola consapevolezza, quella che ognuno di essi trova concreta espressione nell’essere 100% Leather.

Gli obiettivi della campagna

La campagna di UNIC vuole  diffondere e rafforzare la conoscenza e la consapevolezza della pelle, soprattutto presso le generazioni più giovani. Ne comunica l’identità di storico e consolidato esempio di economia circolare, caratteristiche che sono poco note alla massa dei consumatori.

La pelle infatti, da sottoprodotto dell’industria alimentare, viene recuperata dalle industrie conciarie che la nobilitano e lo trasformano in un materiale ad alto valore aggiunto, dalle molteplici destinazioni d’uso, moda, automotive e design. 
Come affermato da UNIC “l’obiettivo della campagna è ben preciso e non più derogabile: comunicare i tanti, evidenti plus sostenibili della pelle italiana”.